USB OTG Checker Android

1.6.9g

USB OTG Checker è un'app per Android a scopo esclusivamente informativo che verifica se il tuo smartphone è compatibile con dispositivi USB OTG o On The Go

7/10 (4 Voti)

Desideri connettere una tastiera USB o un controller per giocare sul tuo smartphone? Dovresti ricordare che non tutti i dispositivi Android lo consentono (anche se, al giorno d'oggi, qualsiasi telefono di media qualità è compatibile).

Se non sei sicuro al 100% che il tuo apparecchio sia compatibile, esiste un'applicazione in grado di verificare con facilità se il tuo smartphone è un USB OTG o On The Go e, dunque, se consente di utilizzare apparecchi esterni collegati via USB. Parliamo di USB OTG Checker.

Come funziona?

Questa applicazione leggera consente di verificare semplicemente che lo smartphone disponga di un USB Manager, cercando il file android.hardware.usb.host.xml, indispensabile per il suo funzionamento. L'app non nasconde ulteriori funzionalità. Nel caso in cui il dispositivo non risulti compatibile, non sarà possibile correggere il problema.

Tuttavia, il fatto che lo smartphone non risulti compatibile con USB OTG non significa che la periferica che si desidera collegare non funzioni, in quanto dipende anche dal tipo di blocco e dai driver disponibili per ciascuno. L'utente, in questo caso, dovrà provare.

Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
Alice Verni
Alice Verni
FaitAuJapon.com
Oltre un anno fa
Otre un anno
3,3 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso